Ciciarada:Augusto De Luca

Contegnûi da pàgina no suportæ in de âtre léngoe.
De Wikipedia

Si può cancellare questa pagina, creata assieme ad altre decine nei diversi progetti wiki al solo scopo di promuovere questo fotografo? Per spiegazioni e motivazioni potete leggere la sua pagina di cancellazione nella wiki italiana. --Bramfab (ciciarade) 10:42, 16 Avr 2014 (CEST)

Gentile utente Bramfab preliminarmente ti ringrazio per l'educazione e la civiltà con cui ha avanzato questa richiesta, ti ringrazio per esserti firmato così che si sappia con chi stiamo parlando, purtroppo ci è capitato a volte che simili richieste non siano state avanzata con la stessa educazione e civiltà, specie da chi crede che questa wiki sia una succursale della it.

Prendo atto che la it ha deciso di cancellare la pagina di De Luca e che la medesima richiesta avanzata qui è stata avanzata su tutte le wiki relative a lingue parlate nel territorio della repubblica italiana, però visto e considerato che stando a quanto riportato sulla pagina di discussione della it la voce De Luca sarebbe uno spamming senza precedenti che ha coinvolto 550 wiki, vorrei sapere se avete intenzione di procedere ad una cancellazione globale o per lo meno se avete intenzione di avanzare una richiesta di cancellazione globale.

Nel merito della questione ho notato che il problema evidenziato sulla it non è stata la non enciclopedicità del soggetto, che non credo si possa discutere visti i personaggi da lui ritratti, anch'io amo fotografare ma la Fracci non ha mai posato per me, ma della pagina che sarebbe stata promozionale. Nel nostro caso la situazione è decisamente diversa, infatti il testo è veramente stringato, immagino per lo stesso motivo che costringe te a scrivere in italiano e non in lombardo su questa pagina, pertanto non vi è nulla di promozionale, dato che si dice che De Luca è un artista e un fotografo italiano e ciò corrisponde al vero e si aggiunge che il suo miglior lavoro è una collezione di ritratti di personaggi famosi. Questa seconda parte potrebbe sembrare un giudizio personale, magari lo è, ma non vi è altro nè vi è nulla di promozionale.

In ogni caso valuterò la pagina e la richiesta assieme ai colleghi della Lmo e spero che quale sarà la nostra autonoma decisione tu possa rispettarla e mantenere in futuro eguale educazione e civiltà nei nostri confronti, cosa che in altre occasioni da parte di altri utenti non è avvenuta affatto tanto che nostre autonome decisioni ci sono costate beceri insulti, attacchi razzisti e persino minacce.

Cordialmente.

--Aldedogn (ciciarade) 12:04, 16 Avr 2014 (CEST)

Ricordo che l'utente User:Bramfab è anche User:Barbapedana, uno di coloro che si erano fatti eleggere admin durante un certo triste episodio, e su cui era stata discussa la procedura : Proposta: Procedura gestione vecchie illegalità mai sanate (l'anonimo con cui ha discusso Mondschein pareva ricordare tante cose). --Dragonòt (ciciarade) 12:44, 16 Avr 2014 (CEST)

Rimaniamo però sull'argomento della discussione: questa voce è di rilevanza enciclopedica? Il signor De Luca è almeno vagamente conosciuto? Ci sono, chessò, articoli di giornale che parlano di lui? Almeno uno c'è: http://www.lastampa.it/2009/10/07/cultura/fotografia/notizie-brevi/un-workshop-con-augusto-de-luca-bJEDqhVZpcBPqCnlJ7mUaO/pagina.html, in cui si dice che è stato uno dei nomi più importanti della fotografia italiana. Per me, l'articolo può restare. --Eldomm (ciciarade) 12:53, 16 Avr 2014 (CEST)

Mè só mia quace artìcoi gh'è, ma me par che se ü 'l gh'à facc la someànsa a sèrta zét l'è mia 'l öltem di barlafüs, crède mia che cèrta zét la se fà ciapà la sömeànsa da ü scalsacà. Pò a per mé la pöl restà. --Aldedogn (ciciarade) 13:04, 16 Avr 2014 (CEST)

La vus la po restà sensa gran prublema: la gh'ha un indescütibel valur enciclupedegh. Curdiaj salüd, --Mondschein (ciciarade) 20:28, 16 Avr 2014 (CEST)

e pö l'è gnanca prumussiunal cume l'era quela in italian, donca la pöd es cunservada.--Grifter72 (ciciarade) 22:52, 16 Avr 2014 (CEST)
se l'è decórde pò ol nino, digherès che me la fenès ché. --Aldedogn (ciciarade) 00:48, 17 Avr 2014 (CEST)