Ciciarada:Eluveitie

Contegnûi da pàgina no suportæ in de âtre léngoe.
De Wikipedia

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto quando ho scoperto dell' esistenza di questa Wikipedia. Anche se con il dialetto non me la cavo molto bene ho deciso di prendere parte anche io a questo progetto. Vorrei sapere se gli articoli vanno scritti in ortografia classica milanese. Grazie a tutti per aver messo a posto i miei articoli Uranitar (ciciarade) 22:50, 3 Set 2013 (CEST)

Ciao, e ancora una volta benvenuto. Innanzitutto voglio dirti che anch'io, quand'ho cominciato ormai sei anni fa, il lombardo lo sapevo abbastanza male, mentre oggi me la cavo abbastanza: quindi non farti problemi e continua a scrivere.
In secondo luogo, la grafia: i tuoi articoli avevano delle grafie un po' ballerine, e nel correggerli li ho convertiti nella grafia milanese perché mi risultava più pratico. In verità, puoi usare qualsiasi grafia che abbia un suo standard, anche se tendenzialmente per il lombardo occidentale usiamo o la milanese classica o la urtugrafia insübrica ünificada. --Eldomm (ciciarade) 09:31, 4 Set 2013 (CEST)

Benvenuto anche da parte mia. Mi fa piacere che tu abbia scelto di partecipare al progetto, c'è sempre bisogno di gente che abbia voglia di contribuire. Non preoccuparti se all'inizio ti capiterà di fare qualche errore nello scrivere in dialetto, è così per tutti e noi siamo qui anche per darti una mano. Se hai dubbi sulle regole ortografiche ti consiglierei di seguire i suggerimenti che ti ha dato Eldomm e di scegliere una fra le grafie che lui ti ha indicato. Se hai un qualsiasi dubbio chiedi pure. Buon lavoro. --Ninonino (ciciarade) 10:26, 4 Set 2013 (CEST)