Archivi:The Anacreontic Song page1.jpg

Contegnûi da pàgina no suportæ in de âtre léngoe.
De Wikipedia

Fail orginal(2 494 × 3 192 picsel, dimension : 1,63 MByte, sort MIME: image/jpeg)

Quell fail chì el ven de Wikimedia Commons e 'l po vesser doprad de alter proget. La descrizzion sora la soa pagina de descrizzion del fail l'è mostrada chì de sota.

Somari

Descrizzion
English: At the top of the page :

"The Anacreontic Song" as Sung at the Crown & Anchor Tavern in the Strand.
The Words by Ralph Tomlinson Esqr. late President of that Society.
Price 6d.
London. Printed & Sold at A. Blands, Music Warehouse, 23, Oxford Street.

This song is by and for a London musicians' society, in glory of Bacchus (god of wine) and Venus (goddess of love), after the Greek poet Anacreon. The members of this society could continue to drink wine, if they were able to sing this song.

The tavern where they sang was probably at Arundel Street, in the Strand.

The music was reused with other lyrics in two patriotic songs, with no relation to drunkenness or sex: the former anthem of Luxembourg, and the present anthem of the United States of America.
Français : Ceci est la partition de The Anacreontic Song (la chanson anacréontique), en référence à Anacréon, un poète Grec, aimant le vin et l'amour. Les paroles ont été écrites par et pour la société anacréontique, club de musiciens londoniens.

Cette chanson est une ode à Bacchus, dieu du vin et à Vénus, déesse de l'amour. Les musiciens pouvaient reprendre du vin, si ils arrivaient à chanter correctement un couplet de cette chanson.

La musique a été réutilisée avec des paroles différentes dans deux chansons patriotiques, n'ayant aucun rapport avec l'ivresse ni le sexe: l'ancien hymne du Luxembourg et l'actuel hymne des États-Unis d'Amérique.
Data circa
date QS:P,+1790-00-00T00:00:00Z/9,P1480,Q5727902
Sorgent http://lcweb2.loc.gov/diglib/ihas/loc.natlib.ihas.100010458/default.html
Autor Poem by Ralph Tomlinson, music by John Stafford Smith, printed circa 1790 by A. Bland's Music Warehouse, London.
Alter version File:The Anacreontic Song page1.mid

Licenza

Questo file è nel pubblico dominio in quanto mera operazione meccanica di scansione o fotocopia di un file originale nel pubblico dominio, oppure - con palese evidenza - è così simile ad una scansione o fotocopia che non ci si aspetta sia possibile la protezione del copyright. L'originale è nel pubblico dominio per la seguente ragione:
Public domain

Quest'opera è nel pubblico dominio anche in tutti i Paesi e nelle aree in cui la durata del copyright è la vita dell'autore più 70 anni o meno.


Devi inserire anche un tag per il pubblico dominio relativo agli Stati Uniti per indicare perché quest'opera è nel pubblico dominio negli Stati Uniti. Nota che in alcuni Paesi i termini del copyright durano più di 70 anni: in Messico 100, in Giamaica 95, in Colombia 80, in Guatemala e Samoa 75 anni. Questa immagine potrebbe non essere nel pubblico dominio in questi Paesi, che inoltre non applicano la regola della durata più breve. L'Honduras ha un termine generale di 75 anni, ma questo paese applica la regola della durata più breve.


Questo tag è specifico per essere applicato in quei casi in cui vi è la necessità di affermare che qualsiasi modifica (ead esempio luminosità, contrasto, colour-matching, sharpening) è di per se stessa mancante di creatività in modo tale da non generare un nuovo copyright. Può essere usato dove non si sa se sia stata fatta qualche modifica, oppure quando le modifiche sono evidenti ma insufficienti per generare un nuovo copyright. Se si è certi che non ci siano state modifiche, è più appropriato usare {{PD-old}}. Vedi Commons:When to use the PD-scan tag.


Nota: questo tag si applica esclusivamente a scansioni e fotocopie. Per fotografie di originali nel pubblico dominio scattate da lontano, potrebbe essere applicabile {{PD-Art}}. Vedi Commons:When to use the PD-Art tag.

Cronologia de l'archivi

Schiscia in su un grup data/ora per vedè l'archivi com 'a l'è che l'era in quell moment là

Data/OraMiniaduraGrandezzaUtentComent
corent22:30, 24 Lui 2012Miniadura de la version di 22:30, 24 Lui 20122 494 × 3 192 (1,63 MByte)Popolon

Quell fail chì l'è doprad de la pagina chichinscì:

Utilizazzion global di fail

Anca questi Wiki chì a dopren quell fail chì: